Processione dell’Immacolata a Torre del Greco: quest’anno si farà

La Processione dell'Immacolata a Torre del Greco


La processione dell’Immacolata Concezione si farà. Dopo due anni di stop a causa della pandemia da Covid 19, la città di Torre del Greco è pronta a riabbracciare la tradizionale festa patronale. L’8 dicembre il carro dell’Immacolata, come da sentitissima consuetudine popolare, varcherà la soglia della Basilica di Santa Croce per girare tra la folla festante in gran parte delle vie della città.

Processione dell’Immacolata. Cosa è previsto

Previste in piazza anche le luminarie. Ritorna la normalità e la gioia di celebrare Maria. Ci saranno anche eventi musicali, spazio dunque anche per i festeggiamenti laici. Il programma completo e dettagliato sarà reso noto nella prima decade del mese di novembre. Il carro votivo ritornerà per celebrare un culto che affonda le sue radici  nella storia antica di Torre del Greco. Dalla primissima processione sono passati ben 160 anni. Era infatti il 1862 quando per la prima volta, il popolo torrese rese grazie alla Madonna Immacolata.

Vi ricordiamo che anche per l’edizione del 2023 la nostra testata seguirà tutta la processione con una diretta che non vi farà perdere nemmeno un secondo della festa in diretta sui nostri canali social e sul nostro sito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI