FOTO/ Toronto saluta Insigne, i tifosi festeggiano: “Natale è arrivato prima quest’anno”
Lug 02, 2025 - Redazione Vesuviolive
Martedì 1° luglio 2025, il Toronto FC ha ufficializzato tramite un post su Instagram la rescissione consensuale del contratto con Lorenzo Insigne, insieme a quella di Federico Bernardeschi.
Subito, tra i commenti al post, è esplosa una serie di reazioni entusiaste: molti tifosi sembrano sollevati, se non addirittura euforici, per la fine del “peso insostenibile” rappresentato dall’ingaggio dell’ex Napoli, parametrato a prestazioni spesso deludenti alternate da lunghi infortuni.
Le reazioni dei tifosi: “Finalmente!”, “Hallelujah!”
Uno dei commenti più emblematici recitava:
“Bout time. Hallelujah. Insigne earned over $50,000,000… Nauseating!”
Il tono è chiaro: i fan sentono di aver finalmente voltato pagina, dopo aver sostenuto un ingaggio record finito irrimediabilmente sotto la lente d’ingrandimento. Un altro utente suggerisce il valore di questa operazione:
“Ben fatto! Finally. A new era can begin and this fiasco is now behind us.”
Insigne come simbolo di un progetto fallito
Diversi tifosi puniscono duramente non solo l’ingaggio ma anche le prestazioni: contrariamente alle alte aspettative, Insigne – spesso frenato dai guai fisici – ha deluso sul campo.
Insigne, al di là dei singoli match, è stato vissuto come simbolo di una gestione sbagliata, fatta di ingaggi faraonici non accompagnati dai risultati.
Ora, i tifosi auspicano un reset assoluto – meglio se con giocatori giovani e motivati. Come un utente scrive:
“What a Canada Day gift for TFC fans ? Thank you… about bloody time !!”
Insigne lascia il Toronto FC dopo tre stagioni deludenti e contrassegnate da frequenti infortuni (76 presenze, 19 gol/18 assist).
