Napoli, è il giorno di Milinkovic Savic: quando si aggregherà alla squadra


Vanja Milinkovic-Savic è sbarcato questa mattina a Roma per sostenere le visite mediche con il Napoli, primo passo verso l’ufficializzazione del suo trasferimento in maglia azzurra. Il portiere serbo, classe 1997, ha lasciato ieri sera il ritiro del Torino per volare nella Capitale, dove è arrivato intorno alle 10:30 presso la clinica Villa Stuart.

Ad accompagnarlo, il membro del suo entourage Algeri, il capo scout del Napoli Maurizio Micheli, il responsabile sanitario del club dottor Raffaele Canonico e il componente dello staff comunicazione Lombardi. Dopo aver completato gli accertamenti medici, Milinkovic-Savic firmerà un contratto quinquennale, già pronto per lui. L’operazione ha un valore complessivo di 21 milioni di euro, cifra pari alla clausola rescissoria prevista dal contratto con il Torino.

Il gigante serbo, alto 202 cm, sabato scorso aveva saltato l’amichevole del Torino contro l’Ingolstadt: indizio chiaro di un trasferimento ormai imminente. Durante le scorse settimane, Milinkovic si è allenato con la squadra granata nel ritiro di Prato allo Stelvio, in provincia di Bolzano, a pochi chilometri da Dimaro, sede della prima parte del ritiro estivo del Napoli.

La nuova avventura con la maglia azzurra inizierà ufficialmente nei prossimi giorni, quando Milinkovic-Savic raggiungerà il gruppo guidato da Antonio Conte a Castel di Sangro per la seconda fase della preparazione. Dopo l’addio di Alex Meret, il Napoli accoglie così un nuovo numero uno, pronto a difendere i pali del Maradona.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI