Gragnano, 1 kg di pasta per chi si vaccina: open day in programma sabato 18 settembre


Nonostante la campagna vaccinale stia per raggiungere l’obiettivo prefissato dell’80% delle persone immunizzate entro fine settembre – ora siamo al 74,61% – continuano gli open day in ogni regione. Per questo motivo la città di Gragnano, in collaborazione con l’Asl Napoli 3 Sud, ha proposto un open day vaccinale molto particolare.

Gragnano – vaccino e pasta

Un chilo di pasta di Gragnano IGP ad ogni cittadino che si sottoporrà al vaccino. È questa l’iniziativa promossa dall’Asl di Napoli 3 Sud e dall’amministrazione comunale in accordo con il Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP.

Una sinergia non così insolita nella Città della Pasta che auspica una maggiore adesione della popolazione all’iniziativa, un contributo simbolico ma fattivo da parte dei pastifici consorziati per dare un’ulteriore battuta d’arresto alla diffusione del virus.

L’appuntamento è per sabato 18 Settembre, in piazza Amendola a Gragnano, dalle 11 alle 19. Sarà possibile sottoporsi a vaccinazione, senza prenotazione, presso i presidi dell’Azienda Sanitaria Locale.

Incentivare la campagna vaccinale è di estrema importanza. Nelle ultime settimane si è visto come la maggior parte dei decessi o dei ricoveri in ospedale siano stati di persone che avevano deciso di non sottoporsi al siero anti covid. “Il vaccino è l’unico mezzo per poter contrastare il contagio e ritornare ad una vita normale” – è quello che continua a dire il Presidente della Campania De Luca ai tutti i suoi cittadini ancora scettici.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI