MESSAGGIO POLITICO ELETTORALE

Scuola, De Luca: “Grazie a chi si è vaccinato. Un primo giorno carico di speranza”

de luca scuolaOggi in Campania inizia l’anno scolastico in presenza. Un giorno importante per gli studenti, i docenti e le famiglie che finalmente potranno riassaporare la gioia dei corridoi e dei banchi di scuola, a lungo lasciati vuoti a causa della pandemia. La Campania è proprio una delle regioni con il maggior tasso di vaccinati per quanto riguarda l’ambito scolastico e proprio questo aspetto è stato sottolineato dal Presidente De Luca nel suo messaggio di incoraggiamento per il primo giorno di scuola.

Scuola – il messaggio d’auguri di De Luca

Buon anno scolastico agli studenti per l’avvio ufficiale, quest’oggi in Campania, delle lezioni. È un primo giorno di scuola particolare, dopo oltre un anno e mezzo di pandemia che ha messo a dura prova le nostre vite, in particolare quelle dei nostri ragazzi. Ma è anche un primo giorno di scuola carico di speranza. Grazie all’elevato numero di vaccinazioni, possiamo ripartire in sicurezza e tranquillità.

Buon lavoro ai dirigenti, ai docenti, agli operatori e soprattutto un ringraziamento a tutti loro per aver aderito in massa alla campagna vaccinazioni, facendo registrare in Campania la percentuale più elevata tra tutte le regioni italiane. È stato un atto di grande responsabilità e un esempio per gli studenti. Prima completiamo la campagna di immunizzazione, prima potremo riappropriarci completamente della nostra vita“.

Per entrare tra i banchi di scuola, gli studenti, gli insegnanti e tutto il personale scolastico dovrà esibire il green pass. Il certificato dovrà verificare l’avvenuta vaccinazione o la presenza di un tampone negativo nelle precedenti 48 ore. I lavoratori che saranno sprovvisti di green pass, subiranno una sospensione dal lavoro – senza stipendio – e addirittura il licenziamento. Anche i genitori che accompagneranno i figli a scuola e vorranno entrare nell’istituto dovranno essere muniti del certificato verde.

Potrebbe anche interessarti