Ponte dei Morti in Campania con la Festa del Cioccolato e dei Dolci: l’ingresso è gratis
Ott 21, 2024 - Veronica Ronza
Dal 31 ottobre al 3 novembre 2024 arriva Salerno Dolcissima, la Festa del Cioccolato Artigianale e Dolcezze D’Italia che si terrà sul lungomare Trieste – Santa Teresa in occasione di Halloween e del Ponte di Ognissanti. L’ingresso è libero e gratis per tutti.
Salerno Dolcissima, la Festa del Cioccolato e dei Dolci
Un lungo fine settimana che trascorrerà all’insegna delle prelibatezze dolciarie, con i migliori maestri cioccolatieri e pasticcieri pronti a deliziare i visitatori con prelibatezze e specialità di ogni genere. I più golosi potranno passeggiare tra i vari stand perdendosi nei profumi e i sapori del cioccolato artigianale e non solo.
Oltre al cioccolato sarà possibile degustare ed acquistare caratteristici e buonissimi dolci della tradizione italiana, torroni di tradizione artigianale siciliana, croccante di Nocciola, cremini, cioccolatini, spalmabili Nocciola di Giffoni IGP, creme e tanto altro.
Non mancheranno iniziative dedicate a tema come la Fabbrica Culturale Europea del Cioccolato Artigianale con i maestri del cioccolato perugini che illustreranno tutte le fasi della filiera del cacao, dalle origini alla creazione delle tavolette.
In programma anche un incontro dedicato a nonni e nipotini che potranno vivere un’indimenticabile esperienza insieme nel mondo del cioccolato. Tra gli altri appuntamenti previsti: laboratori, salotti del dolce, show cooking dedicati al cioccolato, ai dolci della tradizione salernitana e in presenza dei migliori cioccolatieri d’Italia.
Tra le gustose tappe della fiera lo stand della Sana Merenda con il pane tradizionale locale farcito con la crema spalmabile Nocciola di Giffoni IGP. Per tutta la durata dell’evento si susseguiranno anche spettacoli dal vivo ed esibizioni degli artisti di strada. I più piccoli potranno prendere parte anche ad una speciale Festa di Halloween.
L’evento è promosso da CNA, organizzato e realizzato dall’Associazione Italia Eventi, e gode del patrocinio del Comune di Salerno e della Camera di Commercio di Salerno. Gli stand saranno attivi dalle 10 a mezzanotte.