Asse Mediano, arriva anche la truffa della marmitta: ecco cos’è


Se la “categoria” del malvivente è sempre viva e vegeta, purtroppo, è anche grazie alla grande inventiva di cui godono questi personaggi. Sull’Asse Mediano, strada parecchio trafficata della provincia a nord di Napoli, è scesa in gioco stavolta la truffa della marmitta: ad organizzarla, come riferisce Internapoli, sono di solito un paio di uomini che a bordo della loro vettura si affiancano all’auto della vittima prescelta dicendogli di avere un problema alla marmitta, staccata.

La vittima scelta è sempre distratta, così che non abbia la lucidità mentale di pensare che si possa trattarsi di malintenzionati, perciò scende dalla macchina per controllare quale sia l’effettivo problema. Se quest’ultimo, sempre a causa della distrazione, dimentica le chiavi nel cruscotto il gioco è fatto: uno dei due sale sale sull’auto e scappa, seguito in fretta dal complice. Per la natura della truffa, le strade predilette sono quelle a scorrimento veloce, dove c’è la possibilità di fuggire a tutto gas.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI