SMCV, Area Popolare: ufficiali le candidature di De Riso e Di Vilio


Prosegue la campagna di adesione al progetto civico di Area Popolare in vista dell’imminente consultazione elettorale di Santa Maria Capua Vetere. Il gruppo diretto da Giovanni Campochiaro da tempo ha avviato il lavoro di composizione delle liste che rientrano nel laboratorio politico a sostegno dell’attuale sindaco Antonio Mirra, ricandidato alla fascia tricolore. Nei giorni appena trascorsi è stato organizzato anche un incontro tra il direttivo e i candidati che ha portato alla definizione del logo e delle scelte programmatiche.

Nel corso delle ultime ore diventa ufficiale l’adesione di due perni del movimento politico: Gerardo Di Vilio, già consulente al comune per le attività teatrali e culturali, e l’assessore agli eventi Paolo De Riso. Nelle settimane precedenti avevano confermato il supporto alla lista anche altri candidati: Barbato Giuseppe, Maffei Alessandro, Di Monaco Giuseppe, Simmaco Busico, Mastroianni Bernardino, Sirigu Fabiana, Volpe Giovanna, Ienco Antonio.

Non si arresta il lavoro di partiti e movimenti che entro  il mese di settembre dovranno presentare ufficialmente i 24 nominativi inseriti in ogni singola singola lista. Potenzialmente nella città del foro con le larghe coalizioni costruite dai candidati Mirra e Aveta, più quella del centrodestra di Gabriella Santillo, si potrebbe arrivare a contare oltre 700 candidati per un posto al sole nel prossimo consiglio comunale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI