Festa della Madonna di Pugliano 2017: ecco il programma completo


Ercolano – Dal 6 agosto 2017 inizieranno in tutta Ercolano le celebrazioni liturgiche per la Festa della Madonna di Pugliano. Ecco il programma completo di tutte le funzioni che culmineranno con una messa solenne martedì 15 agosto.

Dal 6 al 14 agosto si rispetterà il consueto novenario: alle 5 e 30 i fedeli che vorranno potranno riunirsi all’ingresso degli Scavi Archeologici di Ercolano ed iniziare il pellegrinaggio solenne fino alla Basilica. Qui, alle 6 del mattino, si celebrerà una Santa Messa animata dalle dieci comunità parrocchiali del Comune. Alle 19 e 45, tutti i giorni, si terranno i Vespri Solenni con successiva adorazione. Presso la cappella adibita si terrà per tutto il giorno l’esposizione di Gesù Sacramento.

Ogni giorno una chiesa della città ospiterà le funzioni solenni, presiedute al mattino ed alla sera da due diversi parroci:

6 agosto – Parrocchia SS. Salvatore

7 agosto – Parrocchia del Redentore

8 agosto – Parrocchia SS. Rosario e Santa Caterina

9 agosto – Parrocchia Santa Maria Consolatrice

10 agosto – Parrocchia Sacro Cuore di Gesù

11 agosto – Parrocchia Santa Maria di Loreto

12 agosto – Parrocchia Santa Maria della Consolazione

13 agosto – Parrocchia Santa Maria del Pilar

14 agosto – Inizieranno le funzioni solenni nella Basilica di Santa Maria a Pugliano, celebrate dal Mons. Antonio Di Donna, vescovo di Acerra, e da Mons. Raffaele Galdiero. Fino all’alba si terrà la veglia notturna con adorazione.

15 agosto – Gli orari delle messe saranno i seguenti: 6:00, 7:00, 9:00, alle 10:30 la messa solenne con la presenza della Civica Amministrazione e della corale cittadina, 12:00, 19:00 ed alle 20:30.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI