Maria Grazia Grossi, sesto appuntamento al NanoArt


Dopo il viaggio alla scoperta di Sofia arriva al NanoArt l’illustratrice Maria Grazia Grossi.

Nata a Napoli dopo la laurea in filosofia, ha frequentato per tre anni la scuola Comix di Napoli, specializzandosi in illustrazione per l’infanzia. Selezionata tra gli illustratori partecipanti al concorso Tapirulan di illustrazione per la realizzazione del calendario 2006.

Attualmente vive e lavora a Milano come educatrice di religione nelle scuole dell’infanzia, mettendo a servizio dei suoi bambini fantasia senza limiti, amore per il colore e la capacità di dare forma su carta agli stupendi sogni che grandi e piccoli sanno fare e raccontare.

I colori e le forme della vita sono infiniti e sempre difficili da individuare e riprodurre. A volte la luce, indispensabile per scorgere ciò che ci circonda, acceca e confonde quasi quanto il buio, e seppur inondati di chiarore, brancoliamo nel mondo accecati. Ogni suo tratto di matita e ogni pennellata di colore è un tentativo di riprodurre l’irriproducibile, di imprigionare l’imprigionabile, di dare forma all’aria. Eppure ci ha provato, per raccontare il mondo come i bambini, che la luce non acceca mai e il buio spinge all’avventura.

“Arrivati al sesto appuntamento – afferma Annalaura Di Natale, organizzatrice dell’evento – iniziamo a tirare le somme di due mesi all’insegna dell’arte. Abbiamo provato a creare una vera e propria Factory dove scrittori, pittori e artigiani avessero la possibilità di interfacciarsi tra di loro e di poter creare insieme qualcosa di unico. Ci sentiamo soddisfatti del lavoro svolto e speriamo di continuare così anche nei mesi a venire.”

Quindi l’appuntamento è per giovedì 19 Dicembre alle 22.00 presso il “Cratere” Via San Vito 140, Ercolano.

Si alterneranno ogni giovedì fino a fine febbraio 2014: il pittore Giuliano Chierchio, la fumettista Tonia Colucci, i fotografi Chiara Cianniello, Francesco Grossi, Giuseppe Cammarano e lo scultore ARUS.

“Cratere – wine bar”, Via San Vito 140, 80056 Ercolano

https://www.facebook.com/ilcratere

Cratere.it

annalaura@nanoedizioni.com

Oltre l’estetica – Rubrica d’arte moderna e contemporanea su servizibeniculturali.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI