Napoli Pizza Village 2016: tutto pronto per premiare il pizzaiolo più bravo al mondo


Il Trofeo Caputo, il più grande evento dedicato alla Pizza Napoletana, sta per tornare. Appuntamento fissato per il 6 e il 7 settembre 2016, quando prenderà il via la 15esima edizione del Torneo, che si svolgerà sul Lungomare Caracciolo.

L’evento, negli anni, ha acquisito sempre più adesioni e raccoglie professionisti della pizza provenienti da tutto il mondo. Anche quest’anno saranno otto le categorie in gara, ma quella della Pizza Napoletana è sempre la più attesa. Lo scorso anno vinse una donna partenopea, Teresa Iorio. 

La sfida Pizza Napoletana s.t.g. Trofeo Caputo è sempre la più attesa, una gara a tema Specialità Tradizionale Garantita.

Altre sfide riguarderanno la Pizza Classica, con ingredienti a scelta, la Pizza in teglia, la Pizza Senza Glutine e la Pizza al metro/pala. Inoltre, ci saranno le categorie Pizza di “Stagione”, con soli ingredienti di stagione, e la categoria Pizza Juniores, riservata ai pizzaioli di età compresa tra i 18 e i 21 anni.

Spettacolo poi con le batterie delle Gare acrobatiche, con esercizi di velocità e prove acrobatiche a squadre.

La partecipazione al XV Trofeo Caputo è aperta ai pizzaioli professionisti di tutto il mondo che abbiano compiuto i 18 anni. I concorrenti al di sotto dei 21 anni gareggeranno per il titolo Juniores. Le gare si svolgeranno con l’utilizzo di forni a legna, elettrici e a gas.

L’iscrizione alla prima e alla seconda gara ha un costo di 50,00 euro. L’iscrizione ad ogni gara successiva prevede un costo di altri 50,00 euro. Per tutte le informazioni contattare l’indirizzo e-mail segreteria@pizzaiuolinapoletani.it o il numero telefonico +39 081 19173674.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI