Eventi partenopei: Ecco cosa fare a Napoli nel weekend


Altro weekend ricco di eventi organizzati nella fantastica città di Napoli. Numerosi sono gli appuntamenti che prevedono lunghe passeggiate nei tradizionali luoghi partenopei, spettacoli, mostre e mercati!

Ecco nello specifico gli eventi per questo fine settimana:

“Aperitivo Sciò” – La Napoli che è stata, che fu e che sarà, venerdì 11 aprile 2014
L’Associazione culturale SciòNapoli invita tutti a partecipare ad un interessante viaggio nel tempo dalla durata di 60 minuti a partire dalla Napoli del ventennio fascista.

Al Teatro Gregorio si commemora la tragedia della Floberts, venerdì 11 aprile 2014
Uno spettacolo per ricordare la tragedia della Flobert, la fabbrica di fuochi d’artificio e proiettili per pistole giocattolo dove a causa di un’esplosione l’11 aprile del 1975 persero la vita 13 innocenti persone.

Alla riscoperta della Napoli Medievale, sabato 12 aprile 2014
Napoli è una città dai mille volti e l’Associazione culturale Insolitaguida ha organizzato un mini tour in cui verranno visitati i vicoli degli antichi quartieri popolari per poter rivivere in pieno l’atmosfera medievale partenopea!

Caravaggio diventa “teatro” al Museo Diocesano, sabato 12 aprile 2014
Sotto gli occhi degli spettatori si comporranno 21 tele di Caravaggio realizzate con i corpi degli attori. Scene scandite dalle musiche di Mozart, Vivaldi, Bach e Sibelius.

Captivi di NarteA al Pio Monte della Misericordia, domenica 13 aprile 2014
L’Associazione culturale NarteA, in collaborazione con il Pio Monte della Misericordia, mette in scena una suggestiva visita guidata teatralizzata dal titolo “Captivi” che ripercorrerà i quattro secoli di storia del sito e delle vicende legate ad esso.

“Biodomenica di Primavera”, dalla protesta alla proposta!, domenica 13 aprile 2014
Una mostra-mercato di prodotti biodinamici, biologici e tradizionali coltivati nei sani terreni della Regione Campania.

“Le donne di Napoli”, una passeggiata narrata tutta al femminile!, domenica 13 aprile 2014
Una passeggiata in cui le protagoniste saranno le donne che hanno fatto la storia di Napoli e che in qualche modo hanno lasciato alla città qualcosa di sè, come Titina De Filippo, Sofia Loren e Matilde Serao.

“Collezionare la Natura”, la mostra mercato/scambio per tutti gli appassionati della natura, domenica 13 aprile 2014
L’evento prevede un vasto programma di seminari su tematiche naturalistiche e culturali, esposizioni sulle diverse tipologie di reperti e dimostrazioni didattico educative rivolte ai più giovani!

Sensazione dall’Oriente, la mostra di Rakesh Bani, da domenica 13 aprile a sabato 3 maggio 2014
Una mostra per tutti coloro che sono appassionati dell’arte in tutte le sue forme. Rakesh è un artista indiano che ha perfezionato la sua arte nel campo della xilografia.

“La Collina Gentile”: Tutti gli eventi del mese di aprile
Mostre, degustazioni, spettacoli e imperdibili visite guidate che avranno luogo nel “Triangolo della Cultura”. Nell’articolo tutte le date di ogni singolo evento!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI