Napoli, tombolata di beneficenza per i carcerati: tra i premi c’è un tatuaggio


Si terrà sabato alle ore 19:00, presso la Mensa Occupata di via Mezzocannone a Napoli, la tombola napoletana di beneficenza per i carcerati, organizzata dal gruppo “Parenti e amici delle detenute del carcere di Pozzuoli”. Negli anni scorsi il ricavato fu devoluto alle detenute del carcere puteolano, quest’anno andrà invece ai carcerati di Secondigliano.

“Come sempre vogliamo essere vicini a tutti i detenuti e alle detenute, ancora di più in un periodo dell’anno come questo, dove ognuno di noi ha la possibilità di ritrovarsi con i propri cari e passare delle giornate spensierate – si legge in una nota del gruppo Parenti e amici delle detenute del carcere di Pozzuoli -. Questo in carcere non è possibile e questi giorni che per noi sono di festa, per chi vive recluso tra quattro mura, non sono altro che giorni ancora più duri, vogliamo per questo invitare tutti a partecipare alla tombolata che si terrà sabato 30 dicembre alla Mensa Occupata, sperando che possa essere un momento sereno per tutti quelli che prenderanno parte alla serata, ricordando che tutto il ricavato verrà utilizzato per iniziative a sostegno dei detenuti. La solidarietà è un’arma: usiamola”. 

Il gruppo ha definito anche i premi della tombolata: per l’ambo è previsto il calendario “Parenti e amici delle detenute del carcere di Pozzuoli 2018”, per il terno panettone e spumante, per la quaterna un libro, per la cinquina una maglietta serigrafata artigianalmente, e per chi farà la tombola un tatuaggio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI