Ma quale autunno, a Napoli sembra estate: bagni e tuffi sul lungomare


Napoli – L’estate di San Martino si fa sentire, eccome. Nonostante sia il 12 novembre, sul lungomare partenopeo sono tante le persone che hanno deciso di fare un tuffo in mare, incoraggiati da una colonnina del mercurio oltre i 20 gradi centigradi.

Se i napoletani, più fortunati, hanno potuto rispolverare il costume da bagno, turisti stranieri e non hanno dovuto mettere da parte la vergogna e fare il bagno con l’intimo, come confessa serenamente un ragazzo della provincia di Napoli: “Io non ce l’ho il costume, ma con questo mare non ho resistito”.

Una piccola estate destinata a durare ancora qualche giorno, almeno fino a mercoledì od anche fino a sabato, quando secondo le previsioni del meteo le temperature massime toccheranno e supereranno i 20 gradi. Certo, l’acqua non sarà quella di agosto e nemmeno quella di settembre, ma specialmente i più temerari non avranno alcun motivo per desistere da un tuffo nelle meravigliose acque di Partenope.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI