Vele di Scampia, de Magistris annuncia la data dell’abbattimento

Le Vele di Scampia


Vele Verde di Scampia, ci siamo. Quest’oggi il sindaco Luigi de Magistris ha annunciato la data in cui inizierà l’abbattimento di uno dei luoghi che ha segnato, in negativo, la storia recente di questo quartiere. Ricordiamo, infatti, che lo scorso gennaio il sindaco aveva annunciato l’assegnazione di 60 nuove abitazioni destinate proprio alle famiglie delle Vele.

Gli spostamenti delle famiglie dovrebbero avvenire tra l’1 e il 5 aprile – ha affermato il primo cittadino – poi dall’8 aprile daremo le chiavi alla ditta che si occuperà dell’abbattimento. Faremo i salti mortali per rispettare questo cronoprogramma“. Interessato all’abbattimento delle Vele è anche il Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Alla domanda se, nel giorno in cui inizierà l’abbattimento, sarà presente anche il leader della Lega, de Magistris ha preferito glissare: “Questo è il nostro obiettivo, rispettare il cronoprogramma. Il resto poi si vede“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI