Pallavolo sul Lungomare di Napoli: campi di beach volley e corsi di fintess gratuiti


NAPOLI – Diffondere i valori dello sport per offrire una solida alternativa alla strada. Questo è l’obiettivo di “Illuminiamo il Volley” l’evento sportivo gratuito aperto agli appassionati di pallavolo di tutte le età che si terrà domenica 28 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, sul lungomare di via Caracciolo.

L’evento è organizzato dalla Nuova Polisportiva Ponticelli, che condurrà i ragazzi del quartiere della periferia est di Napoli a praticare le attività sportive nella suggestiva location di via Caracciolo. Nel corso della mattinata, lungo il lungomare di Napoli sarà allestito con campi di beach volley, mentre i genitori potranno partecipare a corsi di fitness gratuiti tenuti da istruttori qualificati.

“Illuminiamo il Volley” è patrocinato dal Comune di Napoli, dalla FIPAV Napoli e dalla FIPAV Campania e consiste nella II edizione della festa del Volley S3, un nuovo modo di intendere la pallavolo. L’S3 si fonda su tre concetti: il gioco, da realizzarsi mediante attività ludiche e non esercizi; la facilitazione di alcune regole del gioco della pallavolo (nella S3, ad esempio, è possibile sia bloccare sia far rimbalzare la palla a terra); e la flessibilità, ottenuta variando il numero di giocatori per ogni squadra.

Il programma
9.00 Registrazione delle squadre (possono partecipare società sportive affiliate alla FIPAV)
9.30 Inizio gare
11.00 Merenda
11.30 Ripresa delle gare
12.30 Schiuma party


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI