Napoli, le Case Nuove invase dalle blatte: i residenti chiedono un intervento immediato


NAPOLI – Allarme blatte. La zona delle Case Nuove, compresa tra via Marina, piazza Mercato e piazza Garibaldi è invasa dagli insetti.

Complici le finestre lasciate aperte per colpa del caldo afoso di questi giorni, le blatte sono riuscite ad accedere negli appartamenti nascondendosi nei punti più disparati. Secondo la testimonianza dei residenti, alcune blatte hanno raggiunto anche i piani alti delle abitazioni, riversandosi fino al terzo piano di alcuni palazzi della zona.

Molti residenti sono stati costretti a chiudersi in casa, lasciando chiuse porte e finestre nonostante la calura estiva. Non è la prima volta che la zona in questione ha dovuto affrontare questo tipo di emergenza. Già nel 2017, infatti, la Zona Industriale e Poggioreale sono state invase dalle blatte a causa del blocco della del programma di disinfestazione, causato dalla inutilizzabilità dei mezzi Asl Napoli 1.

Visto lo stato di emergenza, gli abitanti della zona chiedono un intervento repentino per debellare il problema.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI