Napoli avrà il suo cimitero islamico: arriva l’ok del Comune

Cimitero


La città di Napoli è pronta a realizzare un cimitero islamico, come riferito dal vicesindaco con delega ai cimiteri Enrico Panini.

Grazie ad un attento e preciso lavoro avviato qualche tempo fa con l’Amministratore Unico di Asia, Maria de Marco, dopo 15 lunghi anni è stata recentemente riconsegnata al Servizio Cimiteri l’area di Via Santa Maria del Pianto. La zona sarà destinata alla realizzazione del cimitero islamico di Napoli, secondo quanto si apprende da una nota del Comune.

Già nel 2018 era stato firmato un accordo per la riconsegna dell’area al Servizio Cimiteri. Tuttavia, l’importanza strategica di quel luogo per Asia non ha consentito, fino ad oggi, di compiere questo importante passo e di costruirvi un luogo di culto. L’area, infatti, è stata utilizzata dall’azienda partecipata come deposito di mezzi ed attrezzature, ed ospitava più di 5 mila bidoni, campane ed altri contenitori.

Adesso, i mezzi utilizzati da Asia sono stati puntualmente dislocati in altre sedi. Anche se con molte difficoltà, è stato raggiunto un grande risultato, grazie al quale viene restituito al popolo islamico il luogo di pace per il culto dei propri cari.

A breve comincerà il lavoro di confronto con la Comunità Islamica, finalizzato ad attrezzare l’area e renderla fruibile nel più breve tempo possibile.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI