De Luca scrive al Prefetto di Napoli: “Controlli immediati contro gli assembramenti”


Il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, scrive al Prefetto di Napoli chiedendogli di intervenire con urgenza sul territorio cittadino in merito al contrasto della diffusione del covid.

“Al Prefetto di Napoli

Facendo seguito alla precorsa corrispondenza, in relazione agli obiettivi di prevenzione della diffusione del Covid, e tenendo conto delle raccomandazioni della Cabina di Regia Nazionale sulla opportunità di “considerare di anticipare rapidamente le misure previste per il livello di rischio alto”; tenuto conto di episodi clamorosi di assembramenti fuori controllo verificatisi in particolare sul Lungomare di Napoli e in alcuni luoghi del centro storico;

sollecito, con riferimento al Dpcm 3/11/2020 e alle recenti direttive del Ministro dell’Interno, la rapida definizione di un piano generale di interventi articolati per precise realtà territoriali e garantito nella sua attuazione, già dai prossimi giorni, da controlli efficaci delle Forze di Polizia nazionali e locali, e volto a impedire assembramenti ed attività che incentivano una mobilità non legata alle esigenze essenziali“.

Tra l’altro oggi c’è stato l’ennesimo scontro tra De Luca e il sindaco di Napoli de Magistris sulle norme da attuare sul territorio campano e napoletano. De Magistris accusa De Luca e il Governo di star perdendo tempo, mentre il Presidente ha deciso di querelare chiunque cerchi di diffamarlo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI