Una domenica all’Eremo dei Camaldoli, gioiello dell’arte barocca


 

eremo dei camaldoli

Napoli è senza dubbio una delle città con il più ricco patrimonio artistico ed ogni suo angolo merita di essere conosciuto e vissuto.

Tra i tantissimi luoghi da scoprire, vi è l’incantevole collina dei Camaldoli che custodisce un gioiello dell’arte barocca, l’Eremo.

Per la giornata di domenica 20 luglio, lassociazione culturale Curiocity Napoli ha organizzato una visita guidata che rappresenta una vera e propria evasione dal caos cittadino.

La collina dei Camaldoli è difatti situata ad un’altezza di 458,8 metri dal livello del mare e dà l’opportunità di godere di uno splendido panorama che va dai Campi Flegrei a Capo Miseno, dalle isole al Vesuvio, senza contare la visione completa di Napoli con il porto, S.Martino, Posillipo.

Non temete, raggiungere i Camaldoli non sarà un’ardua impresa, il monte, infatti, è facilmente raggiungibile in auto.

Curiocity vi guiderà attraverso l’Eremo con il meraviglioso belvedere, i campi coltivati e la bellissima chiesa, ricca di opere di alcuni fra i maggiori rappresentanti dell’ultimo manierismo, raccontando la storia di questo splendido luogo.

Un solo avvertimento per chi deciderà di andare alla scoperta del’Eremo, quando giungerete alla chiesa vi accoglieranno le suore Brigidine che sono molto gentili ma altrettanto severe per quanto riguarda l’abbigliamento, per cui gambe e spalle scoperte non saranno tollerate.

Per evitare problemi, vi consigliamo di non presentarvi con vestiti troppo scollati o corti e di portare un coprispalle.

Data: Domenica 20 luglio
Orario: 17.30
Meeting point: all’interno dell’Eremo dei Camaldoli, area parcheggio
Costo: 6 euro
Prenotazione obbligatoria: +39 3334256705 | +39 3288447450

Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina dell’evento

[mappress mapid=”156″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI