Napoli, ruba un telefono e aggredisce la vittima e la Polizia: arrestato un 18enne


Ruba un telefono ad una donna nella stazione di Piazza Garibaldi e poi si da alla fuga. Gli agenti della Polizia Locale della U. O. San Lorenzo hanno arrestato nella zona Vasto il protagonista del furto, un ragazzo di appena 18 anni.

La donna, dopo aver subito il furto, lo ha rincorso e bloccato ma il soggetto si è divincolato facendo cadere a terra la vittima e dirigendosi verso l’uscita della stazione. Un operatore della protezione aziendale della stazione di Piazza Garibaldi ha però inseguito il rapinatore allertando il personale della Polizia Locale che è riuscito a bloccarlo non senza difficoltà a causa della strenua resistenza del soggetto che ha colpito gli agenti con calci e pugni, sferrando inoltre una testata al volto di uno degli agenti.

Il diciottenne è stato arrestato e dopo la convalida il soggetto è stato sottoposto agli arresti domiciliari per il successivo rito abbreviato da tenersi in altra data. All’agente colpito al viso, sono state diagnosticate lesioni al volto con prognosi di giorni 30 mentre alla donna sono stati diagnosticati giorni 30 per forti contusioni alla gamba e al braccio destro.

Aggressioni che non si fermano solo alla categoria dei poliziotti. Ieri a Salerno l’ennesimo episodio di violenza ai danni di operatori sanitari durante il turno di lavoro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI