Gigi D’Alessio in concerto a piazza Plebiscito per i 30 anni di carriera: data e informazioni


Napoli – Il prossimo 17 giugno Gigi D’Alessio sarà in concerto a piazza del Plebiscito per festeggiare insieme al suo pubblico i trent’anni di carriera.

Napoli, Gigi D’Alessio in concerto a piazza del Plebiscito

L’evento si intitola ‘Uno come te – Trent’anni insieme’, riprendendo il nome di uno degli album di successo del cantautore partenopeo. Sul palco della sua amata città sarà accompagnato dall’orchestra diretta dal maestro Adriano Pennino.

Proprio in uno dei luoghi simbolo di Napoli l’artista ripercorrerà la sua carriera musicale e televisiva attraverso le sue canzoni ma non solo: saranno diversi gli ospiti che lo affiancheranno nel corso della serata tra esibizioni e vari aneddoti.

D’Alessio ricorderà le cinque partecipazioni al Festival di Sanremo fino ad arrivare al successo riscosso in America e Sud America. Non mancherà, tuttavia, il racconto di alcune parentesi difficili della sua vita. La serata evento è prodotta da GGD, Friends & Partner e Arcobaleno Tre. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16:00 di domani, 20 aprile, nei circuiti abituali.

Mentre Gigi continua a confermarsi come una delle voci più amate del panorama musicale, continua a conquistare consensi anche suo figlio Luca, conosciuto con il nome d’arte Lda, con la sua partecipazione al talent ‘Amici’. A pochi mesi dal lancio, il suo brano ‘Quello che fa male’ ha scalato la classifica di Spotify collocandosi tra i brani più ascoltati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI