“Napoli pericolosa” per il Liverpool, Esposito: “Divertitevi. E’ tra le città più belle del mondo”


In occasione dell’imminente match contro la squadra azzurra, il Liverpool ha messo in guardia i propri tifosi sui rischi connessi alla loro permanenza nella città di Napoli, considerata “pericolosa”, scatenando la reazione dei partenopei che hanno acclamato la risposta, fornita attraverso Twitter, dell’attore Salvatore Esposito.

Per il Liverpool la città di Napoli è “pericolosa”: la risposta di Salvatore Esposito

“Nell’interesse dell’incolumità personale si consiglia vivamente ai tifosi di NON recarsi allo stadio da soli. Consigliamo di non visitare il centro città. Se scegli di farlo dovresti rimanere vigile e essere consapevole del fatto che potresti essere preso di mira per furti, rapine e aggressioni. Si raccomanda di non indossare i colori del club durante la permanenza” – si legge nella guida pubblicata dalla società sul sito ufficiale e ripresa da un tweet diventato virale.

Parole che, rimarcando consueti stereotipi, hanno suscitato la reazione di tifosi e cittadini napoletani. Se, infatti, è vero che il calcio tende spesso a sfociare in vergognosi episodi di razzismo e violenza, dall’altro si tende ancora una volta a gettare ombre su Napoli, descritta ancora una volta come luogo pericoloso, culla di aggressioni e rapine che, tuttavia, potrebbero verificarsi in qualsiasi altro posto.

Di qui l’intervento del volto noto di “Gomorra”: “Tifosi del Liverpool vi consigliamo vivamente…mangiate tanta pizza e divertitevi in una delle città più belle del mondo”. Al suo “invito” ha allegato un articolo della BBC riprendendone una frase: “Il Liverpool è una parte importante dell’infrastruttura delle gang della droga del Regno Unito”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI