Napoli, Liverpool ai tifosi in trasferta: “Furti e aggressioni. Non visitate la città”


In occasione della partita del prossimo mercoledì contro il Napoli, allo stadio Diego Armando Maradona, il Liverpool ha stilato una vera e propria guida per i tifosi in trasferta nella città partenopea invitandoli addirittura a non visitare il centro della città per motivi di sicurezza.

Napoli, la guida del Liverpool per i tifosi in trasferta: “Non visitate la città”

Nella prima parte del documento, consultabile sul sito ufficiale della società, sono contenute diverse informazioni relative alla collocazione dello stadio, al punto di incontro dei tifosi e alla documentazione necessaria da portare con sé. Inoltre si sottolinea: “Nell’interesse dell’incolumità personale si consiglia vivamente ai tifosi di NON recarsi allo stadio da soli”.

Le raccomandazioni si estendono, poi, alla permanenza in città dei tifosi. Il club consiglia, infatti, di non approfittare del viaggio per finalità turistiche, spingendo il gruppo a non visitare la città: Consigliamo di non visitare il centro città. Se scegli di farlo dovresti rimanere vigile e essere consapevole del fatto che potresti essere preso di mira per furti, rapine e aggressioni. Si raccomanda di non indossare i colori del club durante la permanenza”.

Se è vero che il calcio tende spesso a sfociare in vergognosi episodi di razzismo e violenza, dall’altro si tende ancora una volta a gettare ombre su Napoli, descritta ancora una volta come luogo pericoloso, culla di aggressioni e rapine che, tuttavia, potrebbero verificarsi in qualsiasi altro posto. Tra l’altro è proprio in ambito calcistico che la città partenopea continua ad essere presa di mira con cori discriminatori, che inneggiano alla distruzione di un intero popolo, sbarcati persino sulla nota piattaforma musicale Spotify.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI