Napoli, è poco più di un bambino ma gli vende alcol: la Questura chiude il locale per 7 giorni


Napoli Era poco più di un bambino e nonostante ciò gli ha venduto delle bevande alcoliche. Per fortuna nei pressi del locale, situato a Largo Banchi Nuovi, si trovavano alcuni agenti della Polizia Locale che hanno bloccato il ragazzo e poi hanno denunciato il figlio del titolare dell’attività che aveva venduto alcol a un minorenne, quale momentaneo responsabile della gestione in assenza del genitore.

Vende alcol a un minorenne, la Questura chiude il locale

Il fatto, riferisce l’agenzia Ansa, risale allo scorso mese di marzo. Gli agenti della Polizia Locale avevano notato un ragazzino uscire da un locale con in mano delle bevande alcoliche che gli erano state vendute nonostante fosse chiara l’età giovanissima. Dietro il bancone, in assenza momentanea del padre, vi era il figlio del titolare. I poliziotti hanno dunque contestato la mancata richiesta di esibizione del documento d’identità, visto che l’aspetto del ragazzino faceva intendere alla perfezione che si trattava di un minorenne.

L’uomo era recidivo

Oggi il questore di Napoli, al termine della procedura prevista in tali casi, ha disposto la chiusura per 7 giorni del locale che si trova in una delle zone più gettonate della movida partenopea, Largo Banchi Nuovi. Già nel mese di febbraio, infatti, l’uomo era stato sanzionato amministrativamente dagli agenti del commissariato Decumani – durante un controllo ordinario di sicurezza – per avere somministrato bevande alcoliche a minorenni con più di 16 anni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI