Rinnovo Osimhen, ci siamo: i dettagli dell’accordo, lo stipendio e la clausola


Qualche giorno fa il presidente della Società Sportiva Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis aveva dichiarato pubblicamente che per il rinnovo di Victor Osimhen mancherebbe solo la firma.

Rinnovo Osimhen, i dettagli dell’accordo: 10 milioni netti a stagione fino al 2026

Secondo quanto riportato dai colleghi di Tuttomercatoweb mancherebbero effettivamente solo i dettagli: il centravanti azzurro percepirà uno stipendio di 10 milioni netti a stagione più bonus fino al 2026. L’accordo sarebbe da intendersi retroattivo: ciò vuol dire che nonostante l’ufficialità potrebbe ancora tardare, la retribuzione andrebbe comunque intesa a partire dall’inizio della stagione in corso.

Nel nuovo contratto verrà inserita anche la clausola rescissoria, che si dovrebbe aggirare attorno ai 100 milioni di euro. Saremmo dunque vicini ad assistere alla tanto attesa fumata bianca: una telenovela che va avanti dall’inizio della sessione estiva del calciomercato, e che ha vissuto fasi molto turbolente soprattutto con il sopraggiungere di offerte faraoniche da parte dei club arabi.

Più volte infatti ad agosto Osimhen è stato vicinissimo ad accettare una delle proposte provenienti dalle società governate dagli sceicchi, ma la sua ambizione a diventare grande in Europa è riuscita a prevalere sul danaro convincendolo a restare all’ombra del Vesuvio.

La firma sul nuovo contratto consentirebbe al capocannoniere della passata Serie A di accettare eventualmente a fine stagione una nuova destinazione in maniera più serena, consentendo al Calcio Napoli di incassare la cifra desiderata in caso di cessione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI