VIDEO/ Porta Capuana invasa dai topi: si aggirano tra il degrado sotto gli occhi dei turisti
Mag 15, 2024 - Stefano Esposito
Ratti e monnezza. Uno scenario desolante e disgustoso quello che si presenta a Porta Capuana, Napoli, nei pressi delle Torre Aragonesi le quali da tempo sono invase dal degrado. Immagini davvero imbarazzanti, girate nel pieno centro di una città che nonostante sia diventata punto di riferimento per milioni di turisti, continua ad offrire delle fotografie indegne.
VIDEO/ Porta Capuana invasa dai topi: si aggirano tra il degrado sotto gli occhi dei turisti
Sono stati dei cittadini a documentare l’invasione di topi, che si muovono liberamente tra i rifiuti in cerca di cibo, e ad inviare il filmato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo sollecitato l’ASL ad intervenire con urgenza con la derattizzazione e l’Asia a ripulire l’area” – dichiara Borrelli – “Purtroppo questa è una situazione che va avanti da troppo tempo e che si ripropone fortemente con regolarità. Una città come Napoli, che ogni giorno regala emozioni, lezioni di storia e cultura ai tanti visitatori che vengono qui, non può offrire di questi spettacoli indegni. Occorre un nuovo modo di tutelare le piazze e di combattere il degrado e l’inciviltà. Occorre essere più assidui, più volenterosi e più decisi ed inflessibili”.
