A Capodimonte tra luna e musica


Il 13 novembre 2014 alle ore 19,30 presso l’Auditorium dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte sarà consegnato al regista Lamberto Lambertini, autore, regista teatrale, radiofonico, televisivo, pittore e grafico, il premio Gioacchino Murat istituito nel 2012 dall’Osservatorio.

Sarà inoltre presentato il progetto “Montagna infinita: In viaggio con Dante” nato per la società Dante Alighieri da un’idea di Lambertini e Peluffo, ma non solo. Non macheranno infatti interventi musicali del compositore e pianista Eugenio Fels, attualmente titolare di cattedra in pianoforte principale al Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli.

Al termine della manifestazione, promossa dall’Associazione ex allievi del Conservatorio di Napoli, il pubblico potrà partecipare all’osservazione del cielo e dei pianeti con l’utilizzo di telescopi posti sul piazzale monumentale dell’Osservatorio.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI