L’ambasciatrice dello Stato di Palestina al Monaldi: “La vostra cura ha un valore inestimabile”

Visita dell'ambasciatrice palestinese al Monaldi


Giornata speciale all’Ospedale Monaldi, che ha accolto la visita di S.E. Mona Abuamara, ambasciatrice dello Stato di Palestina in Italia. L’incontro si è svolto alla presenza dell’avv. Anna Iervolino, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, insieme alla direttrice sanitaria Angela Annecchiarico e al direttore amministrativo Alberto Pagliafora.

Al centro della visita il piccolo Rayan, bimbo palestinese ricoverato presso il reparto di cardiologia pediatrica in attesa di un delicato intervento al cuore. A prendersi cura di lui l’équipe guidata dalla professoressa Maria Giovanna Russo, responsabile della UOC di Cardiologia Pediatrica, e dal dottor Guido Oppido, direttore della UOC di Cardiochirurgia Pediatrica delle Cardiopatie Congenite.

Un incontro di vicinanza e cooperazione

Il colloquio si è svolto in un clima di grande cordialità, rafforzando il legame tra l’Azienda dei Colli e le istituzioni internazionali impegnate a garantire il diritto universale alla salute.

“Questa visita è per noi motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato Anna Iervolino – e testimonia quanto sia importante una collaborazione internazionale che ponga sempre al centro la tutela della vita e della salute. L’Azienda dei Colli è pronta a garantire cure d’eccellenza a tutti, con particolare attenzione ai pazienti più fragili“.

L’ambasciatrice Abuamara ha invece commentato così: “Molte grazie ai medici incredibili e alla mia bella comunità. La vostra cura e la vostra compassione verso i bambini feriti e le loro famiglie hanno un valore inestimabile”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI