“Nummere, Scostumatissima Tombola Napoletana” alla Galleria Toledo


Durante le festività natalizie, non può assolutamente mancare il gioco della tombola napoletana. A Napoli, i numeri della tombola con i suoi simboli, sono ormai diventati una tradizione che accompagna i napoletani anche tutto l’anno, infatti, dopo aver fatto un sogno un pò strano o dopo che è accaduto un fatto particolare, i partenopei spesso, associano questi eventi alla simbologia numerica della tombola.

Il gioco della tombola però, rappresenta anche un’operazione teatrale, dove chi recita estrae i numeri mentre gli spettatori sono intenti a guardare e segnare le proprie cartelle.

In onore dell’antica tombola partenopea teatralizzata, sarà organizzato presso la Galleria Toledo di Napoli lo spettacolo Nummere, Scostumatissima Tombola Napoletana” in cui attori e spettatori, che potranno vincere con ambi, terne, quaterne, cinquine e tombole e avranno l’onore di salire sul palcoscenico per essere sottoposti ad ironiche battute, potranno divertirsi insieme.

Lo spettacolo “Nummere, Scostumatissima Tombola Napoletana” andrà in scena dal 25 al 30 dicembre 2013 alle ore 21,00 nella Galleria Toledo di Napoli, in via Concezione a Montecalvario 34. Il biglietto comprenderà anche due cartelle per poter giocare e ogni cartella aggiuntiva avrà un costo di 2.50 euro.

Prezzo biglietti:

Intero: 22 euro
Ridotto CRAL: 17 euro
Ridotto Under 30: 15 euro


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI