Attivo sportello antiviolenza a Villa Bruno: oggi in diretta sulla Rai


Lo sportello antiviolenza a San Giorgio a Cremano, è attivo a Villa Bruno da circa due mesi ed ha ricevuto diverse segnalazioni. Il sindaco della città, Giorgio Zinno, ha annunciato sulla sua pagina fb che stasera alle 19:30 andrà in onda un servizio del Tg3 Campania che spiegherà l’utilità dello sportello antiviolenza.

Questo il post condiviso dal primo cittadino: “In due mesi di attività lo Sportello Antiviolenza dell’Ambito N28 ha raccolto decine di segnalazioni, attraverso il numero verde 800 148 724 e perfino attraverso i social network: pagina Fb e profilo Instagram “Antiviolenza Ambito N28. Le richieste di intervento si sono concretizzate in percorsi di sostegno alle vittime di soprusi, dalla fase dell’ascolto, alla consulenza, all’assistenza legale, psicologica e medica.

Operatrici del Consorzio Pentagono e ECO Coop. Sociale, assistenti sociali, psicologhe e sociologhe accolgono in Villa Bruno e rispondono a segnalazioni, il lunedì, martedì, e venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, garantendo l’anonimato e la tutela di chi trova il coraggio di denunciare e di rivolgersi a professionisti. Per sapere come rivolgersi allo Sportello e conoscere le sue attività, il Tg 3 Campania manderà in onda un servizio questa sera alle 19.30. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI