Rifiuti, nuove regole per la raccolta differenziata: ecco cosa cambia


Torre del Greco. Nuove regole per la raccolta differenziata: torna il porta a porta per chi abita lontano dalle isole ecologiche. Ancora una rivoluzione nel settore dei rifiuti:  per le famiglie che risiedono a 500 metri di distanza dai punti di conferimento dei rifiuti ci sarà il porta a porta.

Per tutte le utenze domestiche e commerciali distanti oltre 500 metri dagli ecopunti vige il sistema di conferimento porta a porta, con l’obbligo di deposito nel rispetto delle modalità indicate“. Ecco il calendario dei giorni di deposito della spazzatura.

Le altre regole riguardano i rifiuti speciali: le bottiglie di vetro dovranno essere conferite esclusivamente negli appositi contenitori, negli “ecopunti” e nelle mini isole ecologiche. Gli indumenti, le calzature e gli accessori di abbigliamento usato devono essere conferiti negli appositi contenitori di colore giallo dislocati o negli ecopunti.

E’ assolutamente vietato depositare rifiuti di qualsiasi genere e natura su tutto il territorio cittadino tranne che negli ecopunti di domenica, è vietato anche l’abbandono sul suolo pubblico di rifiuti ingombranti, il cui smaltimento, potrà essere effettuato presso le isole ecologiche. Ai commercianti è vietato scaricare o abbandonare materiale di risulta su aree e suoli pubblici o fondi privati e c’è il divieto ai non residenti nel Comune di Torre del Greco di depositare qualsiasi genere di rifiuti sul territorio di Torre del Greco.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI