Iscrizioni al Degni: si studiano moda, design, architettura, scienze umane e turismo


Tempo di iscrizioni alle scuole superiore: tra le proposte che offre il sistema scolastico di Torre del Greco c’è un polo di eccellenza, Istituto Superiore “Francesco Degni”, sede del Museo del Corallo di Torre del Greco, diretto dalla preside Rossella Di Matteo: quattro indirizzi in tre sedi scolastiche a Torre del Greco. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 6 febbraio. Ecco l’offerta formativa.

Il Liceo delle Scienze Umane assicura la padronanza dei linguaggi, delle metodologie e delle tecniche di indagine nel campo delle scienze umane. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per cogliere la complessità e la specificità dei processi formativi.

Nel Liceo Artistico c’è l’Indirizzo Design: agli studenti vengono insegnati gli elementi costitutivi dei codici dei linguaggi grafici, progettuali e della forma; le radici storiche, le linee di sviluppo e le diverse strategie espressive dei vari ambiti del design e delle arti applicate tradizionali, le tecniche e le tecnologie adeguate alla definizione del progetto grafico. Nell’Indirizzo Architettura e ambiente si studiano gli elementi costitutivi dell’architettura a partire dagli aspetti funzionali, estetici e dalle logiche costruttive fondamentali, dalle ipotesi iniziali al disegno esecutivo, i codici geometrici, la storia dell’architettura, con particolare riferimento all’architettura moderna e alle problematiche urbanistiche connesse, come fondamento della progettazione.

Mentre all’Istituto Tecnico per il Turismo si ottengono competenze specifiche nel comparto delle imprese del settore turistico, del patrimonio culturale, artistico, artigianale, enogastronomico, paesaggistico ed ambientale. Infine l’indirizzo Produzioni industriali ed artigianali e prevede nell’articolazione “Artigianato” l’opzione produzione tessile sartoriale. In questa articolazione vengono sviluppati e approfonditi gli aspetti relativi all’ideazione, progettazione, realizzazione di prodotti sartoriali con attenzione agli aspetti connessi all’innovazione, sotto il profilo creativo e tecnico e alle produzioni tipiche locali.

 

Info

Is Degni


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI