Carnevale a Sant’Antonio: bimbi in maschera nell’ex discarica diventata giardino


Torre del Greco. Grande festa di carnevale nel giardino comunale del quartiere Sant’Antonio di via del Lavoro, riqualificato nell’ambito del progetto “Ricomincio da qui”. Il progetto è promosso e realizzato dall’associazione Torre Vesuvio federata pro natura e dall’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente – Anea, nell’ambito del piano azione e coesione giovani no profit, “giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”.

Dalle ore 10 alle ore 12 i piccoli del quartiere e non solo hanno festeggiato il carnevale nel giardino riqualificato e si sono divertiti, supportati dai ragazzi del progetto. Quella di domenica mattina è una delle tante attività realizzate nell’ambito dell’importante progetto. Le attività svolte dal progetto hanno di fatti portato alla riqualificazione di un bene pubblico da parte della collettività in una zona altamente degradata: un giardino di circa 1500 metri quadrati nel quartiere Sant’Antonio a Torre del Greco, a ridosso di un’ampia zona di edilizia popolare, da tempo abbandonato all’incuria e al vandalismo è rinato grazie agli esperti che prendono parte al progetto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI