Nuovo caso di meningite, morta una giovane mamma di Torre del Greco


Nuovo caso di meningite, questa volta si tratta di Lucia Balzano, una giovane donna originaria di Torre del Greco ricoverata all’ospedale San Leonardo di Castellammare. La giovane mamma è arrivata nella giornata di ieri nel reparto di medicina d’urgenza con febbre forte e dolori alla nuca. In serata le analisi hanno confermato che si tratta di meningite.

Durante la notte, però, un infarto ha fermato il suo cuore. Residente a Scafati, lascia un figlio di appena dieci giorni che ora è sotto osservazione al Santobono di Napoli.

Immediata la profilassi all’interno reparto di Pronto Soccorso. La paziente, una volta giunta in ospedale, è stata isolata e il personale medico e infermieristico ha subito indossato mascherine e avviato la sanificazione di tutti gli ambienti.

Questo nuovo caso di meningite è solo l’ultimo di altri casi avvenuto negli ultimi tempi. Sempre presso l’ospedale stabiese, alcune settimane fa, il ricovero di un 14enne di Gragnano per un caso grave di meningite. Il ragazzo poi è stato trasferito al Cotugno di Napoli dove il giovane è tutt’ora ricoverato per curarsi da meningite da meningococco.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI