Coronavirus a Torre del Greco, quasi tutti guariti: il bollettino del 19 maggio


Nessun caso di contagio da COVID- 19 è stato registrato, nella giornata odierna, a Torre del Greco. A confermarlo è il Centro Operativo Comunale dopo aver sentito, per il consueto aggiornamento, l’ Unità di Crisi della Protezione Civile Regionale e i Responsabili sanitari dell’ASL Na3 Sud. Sostanzialmente invariato resta, dunque, il bilancio della settantacinquesima giornata di attività del C.O.C., permanentemente riunito nella Sala Giunta di Palazzo Baronale.

Totale ospedalizzati: 0;
Totale in isolamento domiciliare: 2;
Totale guariti dal COVID: 72;
Totale decessi: 20;
Totale esito tamponi odierni: 5 (Tutti Negativi)

Si attendono, nel frattempo, gli esiti degli altri tamponi recentemente effettuati e ancora al vaglio delle indagini di laboratorio.

“Siamo costantemente al lavoro – le dichiarazioni del sindaco, Giovanni Palomba – al Centro Operativo Comunale, per monitorare di continuo l’andamento e l’evoluzione della questione epidemiologica in città. Registriamo una fase di assestamento che ci conforta rispetto alle previsioni future. Tuttavia, non possiamo prescindere dal ribadire e ricordare che, in attesa di un effettivo vaccino, il distanziamento sociale rimane l’unico metodo più efficace – oltre a quelli più volte indicati – di contrasto e contenimento alla diffusione del virus. È un momento difficile, nuovo ed inaspettato per tutti che, però, impone a ciascuno una nuova riorganizzazione della propria vita personale e relazionale. Bisogna insistere e perseverare nel comune obiettivo di superare una crisi sanitaria senza precedenti nella nostra città e nel Paese intero. Dai prossimi giorni, inoltre, gli unici comunicati che dirameremo agli organi di stampa saranno quelli legati ad una eventuale variazione della situazione virale sul territorio. Collaboriamo e non molliamo. Uniti ce la faremo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI