Il sindaco Mennella: “Andrò a pulire la spiaggetta Agostinella con i volontari dell’AEC”

Luigi Mennella, sindaco di Torre del Greco, sarà presente in prima persona all'evento di pulizia della spiaggetta Agostinella


Il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, risponde all’appello per la pulizia della spiaggia di ponte Agostinella e sarà presente in prima persona all’evento di pulizia dell’AEC previsto per domenica 25 giugno.

Luigi Mennella: “Parteciperò alla pulizia della spiaggia Agostinella”

Non sono passate nemmeno 24 ore dal nostro reportage nel quale abbiamo raccolto la protesta dei bagnanti della spiaggetta di ponte Agostinella, dove i cittadini sono costretti a tuffarsi tra rifiuti pericolosi, carcasse di scooter e immondizia di ogni genere. Ed il sindaco Mennella ha risposto “presente” alla richiesta dei cittadini di andare a vedere di persona le condizioni dell’area marina situata alla fine di via XX Settembre.

Ma non sarà soltanto una visita di “controllo”: l’avvocato, da poche settimane sullo scranno più alto di Palazzo Baronale, ha chiamato a raccolta cittadini e consiglieri e parteciperà, armato di guanti e bustoni, all’evento di cleanup annunciato dall’Associazione Eco Culturale per domenica mattina, a partire dalle ore 9.

“Chiedo ai cittadini della zona mare di partecipare”

Un segnale importante in risposta alle richieste delle famiglie che frequentano abitualmente la piccola oasi purtroppo ridotta a discarica: si tratta di una delle pochissime aree di balneazione libere della città del corallo. E proprio per questo, frequentata soprattutto da persone che non riescono a permettersi i costi – divenuti, a detta di tanti, fin troppo salati – degli stabilimenti balneari.

Innanzitutto sarebbe da capire come ci arrivano questi rifiuti lì: è evidente che ci sia stata la volontà di qualcuno di portarceli – sottolinea Mennella – “per questo faccio appello alla cittadinanza: il mare, la spiaggia, sono nostri, e se le teniamo pulite ne gioviamo tutti noi“.

Continua Mennella: “Ammiro le persone che abitano nella zona e so cosa subiscono: c’è tanta brava gente che ho avuto il piacere di conoscere. Chiedo anche a loro di venire a darci una mano perché tutti insieme possiamo fare un bel lavoro e conoscerci anche meglio“.

Fa poi appello alla famosa teoria delle finestre rotte di Wilson e Kelling, riadattandola alla critica situazione torrese: “Se uno entra in una stanza sporca è più portato a gettare una carta a terra. Ma se entra in una stanza pulita fa più fatica a buttarla ed è questo il concetto che deve passare: dobbiamo rendere Torre del Greco una stanza pulita


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI