Torre del Greco trionfa a Venezia: è torrese la prima farmacista a vincere il Leone d’Oro


La torrese Myriam Mazza è la prima farmacista a ricevere il premio Leone d’Oro alla carriera nell’ambito del Gran premio internazionale di Venezia. Un orgoglio per l’intera città di Torre del Greco che continua a collezionare prestigiosi riconoscimenti.

La farmacista torrese Myriam Mazza vince il premio Leone d’Oro

Myriam Mazza, farmacista torrese specializzata in scienze e tecnologia cosmetiche, è la fondatrice del progetto che si intitola Ricomincio da Me, un’associazione no profit che ha l’obiettivo di affermare il concetto di bellezza come bene comune. Si tratta di una realtà che dal 2019 ad oggi ha ricevuto diversi patrocini da vari comuni italiani, facendo assegnare diversi riconoscimenti alla sua ideatrice, tra cui quello di Farmacista dell’anno 2019 della Federfarma nazionale.

Dedico questo premio a tutte le persone che ho accudito e incontrato, perché senza di loro il mio impegno e lavoro sarebbero stati vani. Sono stati una scuola, rendendomi un’allieva della vita che cerca di non smettere mai di imparare. Sono una persona che cerca di essere migliore, di aiutare gli altri, perché forse è solo così che possiamo guarire anche noi stessi” -ha dichiarato subito dopo la premiazione.

“Il leone, potente e maestoso, è un simbolo di forza e coraggio. Proprio come questo animale, i malati oncologici affrontano una battaglia ardua, ma il loro spirito resiliente e la determinazione sono degni di ammirazione. Rifletto sulla mia missione nel fornire supporto attraverso le cure dermocosmetiche ai malati oncologici”.

“Esse sono un potente strumento per lenire i segni visibili dell’oncologia, ma vanno oltre l’aspetto esteriore. Esse rappresentano una finestra verso la speranza, un mezzo per riportare la fiducia e l’autostima nelle vite di coloro che affrontano una malattia così difficile. La mia missione, attraverso Ricomincio da Me, è quella di abbracciare la bellezza interiore e di aiutare le persone a superare le sfide che la malattia può portare – ha concluso.

Soltanto lo scorso dicembre , sempre nell’ambito della rassegna Gran Premio Internazionale di Venezia, è stata un’azienda napoletana a ricevere il Leone d’Oro per le arti e l’imprenditoria: si tratta della M&C Division-Pherla Medical che si è distinta in ambito imprenditoriale a livello nazionale.

Oltre a Myriam Mazza nel corso della cerimonia sono stati premiati anche il direttore Alfonso Signorini, il campione mondiale Aldo Montano, il patron di Carpisa-Yamamay Raffaele Carlino, il re del cioccolato Ernst Knam, il magistrato Catello Maresca, la procuratrice sportiva Rafaela Pimenta, la scrittrice e presentatrice Turchese Baracchi, il procuratore Nicola Gratteri, la dott.ssa Gloria Zottino, Sabatino Cillo e le altre eccellenti figure che ogni giorno creano valore facendo la differenza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI