Aggredisce il medico mentre era ai domiciliari: 70enne finisce in carcere
Gen 27, 2025 - Giuseppe Mennella
Immagine di repertorio
Era ai domiciliari ma ha aggredito il suo medico curante “colpevole” di avergli negato una prescrizione: 70 enne finisce in carcere.
Torre del Greco, aggredisce il medico mentre è ai domiciliari
I fatti risalirebbero a mercoledì 22 gennaio: un uomo di 70 anni si è recato dal proprio medico curante a Torre del Greco per richiedere delle prescrizioni. Con lui, la sua convivente: l’uomo era agli arresti domiciliari.
Il professionista, però, sarebbe stato di tutt’altra opinione ed avrebbe ritenuto non necessarie le prescrizioni richieste dall’uomo. Sarebbe stato proprio il rifiuto del medico ad aver scatenato la reazione dell’uomo che si sarebbe avventato con violenza contro il sanitario, afferrandolo per il bavero della giacca.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, anche la compagna del 70enne non sarebbe riuscita a mantenere la calma: infatti, la donna avrebbe preso una sedia con atteggiamento minaccioso nei confronti del medico.
Il medico denuncia l’aggressione: l’uomo finisce in carcere
Soltanto l’intervento della segretaria del dottore ha probabilmente evitato il peggio. I due sono stati allontanati dallo studio del medico senza fare del male a nessuno: ma il professionista ha comunque deciso di denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine.
L’episodio ha aggravato la posizione giudiziaria dell’uomo che era già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari: per il 70enne si sono quindi aperte le porte del carcere.
