Via ai lavori in Litoranea, ecco il nuovo dispositivo traffico: parcheggiare sarà quasi impossibile

Litoranea di Torre del Greco


Partono i lavori in Litoranea a Torre del Greco: emesso un nuovo dispositivo di traffico che prevede la sospensione delle concessioni di suolo pubblico, divieti di sosta e transito.

Lavori in Litoranea, il dispositivo di traffico

In occasione della consegna del cantiere alla ditta che si occuperà degli specifici lavori di riqualificazione, da oggi- giovedì 20 febbraio – andranno in vigore nuovi e temporanei dispositivi di traffico nella zona di via Litoranea compresa tra la parte iniziale dopo via De Gasperi e l’incrocio con il parcheggio pubblico posto all’altezza di via onorevole Crescenzo Mazza.

È il senso dell’ordinanza firmata dal dirigente della polizia municipale, Gennaro Russo, ordinanza che resterà in vigore fino al termine della prima parte degli interventi che interesseranno tutta l’area del lungomare di Torre del Greco.

Sospese le occupazioni suolo pubblico

L’ordinanza impone nello specifico di “sospendere, per motivi di sicurezza e viabilità, la validità di tutte le autorizzazioni per l’occupazione del suolo pubblico in via Litoranea dal civico 2 al civico 50 (intersezione con via onorevole Crescenzo Mazza ) dal 20 febbraio 2025 a fine lavori primo lotto con orario h24”.

Divieti di sosta dal ponte della ferrovia all’ex isola ecologica

Sarà inoltre istituito il “divieto di transito e sosta con rimozione forzata temporaneo nel parcheggio comunale (ex isola ecologica) in via onorevole Crescenzo Mazza dal 20 febbraio 2025 a fine lavori primo lotto con orario h24, esclusi i mezzi di cantiere e i mezzi di soccorso” e infine “il divieto di sosta con rimozione forzata temporaneo in via Litoranea dal civico 2 al civico 50 (intersezione con via onorevole Crescenzo Mazza ) dal 20 febbraio 2025 a fine lavori primo lotto con orario h24, esclusi i mezzi di cantiere e mezzi di soccorso”.

La società incaricata inoltre sarà tenuta ad osservare una serie di prescrizioni, tra le quali “l’apposizione della relativa segnaletica” che “avverrà a cura della ditta esecutrice dei lavori che, inoltre, provvederà a delimitare tutta l’area di cantiere”.

L’associazione “Per il rilancio”: “Sono state valutate queste criticità?”

Sulla questione relativa ai divieti di sosta che, alle porte della stagione estiva, interesseranno gran parte del lungomare e l’unica area di parcheggio “ufficiale” della zona in via Crescenzo Mazza è intervenuto l’ing. Carlo Ceglia dell’Associazione “Per il rilancio di Torre del Greco”:

“In merito a questo ultimo punto ed al divieto di sosta del tratto di via Litoranea, notiamo che non sono state individuate nuove aree di sosta – dichiara l’ingegnere attraverso i canali social – Tale decisione potrebbe causare problemi di sosta per i residenti e fruitori delle attività commerciali, in primis, ma anche dei semplici avventori del lungomare cittadino. Sono state valutate queste criticità?”.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI