VIDEO/ Tifosi del Milan assurdi: cori razzisti contro Napoli durante la sospensione della partita a Udine

Cori razzisti contro i Napoletani durante la sospensione di Udinese-Milan


Mentre la partita Udinese-Milan era sospesa a causa dei cori razzisti contro Mike Maignan, dal settore ospiti e dunque dai sostenitori rossoneri proveniva il coro Siete Napoli indirizzato verso la curva nord bianconera, di chiara matrice razzista. Il tutto è documentato dal video pubblicato su YouTube da Dazn e che potete guardare (e ascoltare) in basso.

Cori razzisti dei tifosi del Milan durante la sospensione per razzismo di Udinese-Milan

È proprio curioso assistere a come i tifosi milanisti abbiano risposto ai propri avversari, che stavano insultando il loro portiere, con un coro urlato con intenzioni denigratorie e razziste. La curva dell’Udinese è infatti notoriamente intollerante verso i partenopei: si sono resi protagonisti, nel tempo, di diversi episodi di discriminazione e addirittura di un’aggressione violenta ai danni dei tifosi azzurri lo scorso 4 maggio, quando il Calcio Napoli ha conquistato matematicamente il terzo Scudetto della propria storia.

Anche il razzismo degli ultras del Milan nei confronti dei partenopei è noto. Gli episodi che si sono verificati nel corso dei decenni sono innumerevoli e citati dallo stesso Diego Armando Maradona: “Non voglio nessuna bandiera del Milan. Non voglio vederne neanche una, perché quando noi andiamo fuori Napoli non siamo nessuno e ci mancano di rispetto tutti quanti”.


Facendo un salto ai giorni nostri, oltre l’episodio di Udine, lo scorso 29 ottobre, durante la partita che si è giocata a Fuorigrotta tra Napoli e Milan, dal settore ospiti si è alzato il coro “Senti che puzza”, perfettamente in tutto lo stadio e registrato da VesuvioLive presente in tribuna stampa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI