Quinto posto Champions League, Italia ancora prima nel ranking: il Napoli spera, la situazione

Le avversarie del Napoli in Champions League 2023/2024


Il Napoli continua a sperare nella qualificazione alla prossima UEFA Champions League grazie al cammino delle italiane rimaste in gara nelle altre due competizioni continentali.

Quinto posto Champions League, Italia ancora prima nel ranking: il Napoli spera, la situazione

Ieri sera, infatti, si è verificato un vero e proprio en plein: l’Atalanta ha superato per 2-1 lo Sporting Lisbona, la Roma ha retto l’urto del Brighton di De Zerbi (1-0 per gli inglesi) e, forte del 4-0 conquistato all’andata, ha ottenuto il pass per il prossimo turno assieme ai bergamaschi e al Milan, che ha passeggiato anche al ritorno contro lo Slavia Praga.

In UEFA Conference League, la Fiorentina ha pareggiato 1-1 con il Maccabi Haifa, difendendo così la vittoria esterna per 4-3 ottenuta la settimana scorsa.

Il Ranking UEFA aggiornato dopo l'ultimo turno di coppe europee: Italia ancora al primo posto

Il Ranking UEFA aggiornato dopo l’ultimo turno di coppe europee: Italia ancora al primo posto

In questo momento l’Italia è ancora prima nella speciale classifica, e se riuscirà a mantenere questa posizione, o al massimo la seconda, fino al termine della stagione, avrà la possibilità di portare ben 5 squadre alla prossima Champions League. Attualmente questo sembra il traguardo più plausibile da raggiungere per il Napoli, distante solo punti dalla Roma quinta, ma ben dal Bologna, che occupa la quarta posizione grazie allo straordinario cammino compiuto fino ad ora in Serie A.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI