Caso Acerbi-Juan Jesus, a Napoli è già iniziata la mobilitazione: sabato previste due iniziative


A Napoli è iniziata già questa notte la mobilitazione da parte della tifoseria volta a sostenere e supportare il calciatore brasiliano Juan Jesus dopo l’assurda assoluzione di Francesco Acerbi dall’accusa di razzismo mossagli per le parole pronunciate a San Siro due domeniche fa.

Caso Acerbi-Juan Jesus, a Napoli è già iniziata la mobilitazione: sabato previste due iniziative

Gli Ultras partenopei, che da sempre combattono discriminazioni ed ingiustizie di ogni genere, hanno piazzato una serie di striscioni in giro per la città volti a sottolineare il loro dissenso nei confronti del sistema calcio. “Ipocrita sistema…Acerbi è il tuo emblema!” è stato uno tra i messaggi più eloquenti apparsi stanotte.

Il Napoli, intanto, non intende rimanere con le mani in mano: Aurelio De Laurentiis è letteralmente furioso nei confronti della Lega Serie A, e per sabato ha pronte già due iniziative. La prima sarà la consegna della fascia da capitano a Juan Jesus, la seconda invece riguarda una maglia speciale che tutti i calciatori indosseranno, con su scritto “Io sto con JJ”.

Come anticipato dal comunicato diramato ieri, il club azzurro non parteciperà invece all’iniziativa prevista su tutti i campi italiani “Keep Racism Out”, per manifestare il proprio disprezzo nei confronti della Federazione dopo l’imbarazzante decisione presa sul caso Acerbi.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI