Notizia choc dalla Spagna, l’Isis minaccia gli stadi Champions: “Uccidili tutti”


Secondo quanto riportato da diversi quotidiani spagnoli, il gruppo terroristico ISIS ha lanciato questo lunedì una minaccia contro i quattro stadi che ospiteranno le partite di andata dei quarti di finale di UEFA Champions League. La fondazione Al Azaim, media responsabile della diffusione dei messaggi dello Stato Islamico (Daesh, ISIS), ha reso pubblica l’immagine di un manifesto che minaccia il Parco dei Principi, il Santiago Bernabéu, il Metropolitano e lo Stadio Emirates, con il terrificante messaggio “Uccidili tutti”.

Notizia choc dalla Spagna, l’Isis minaccia gli stadi Champions: “Uccidili tutti”

È ancora recente l’ultimo attacco dello Stato Islamico, avvenuto il 22 marzo scorso al Crocus City Hall, una grande sala da concerto di Mosca. Diversi uomini armati, vestiti con uniformi mimetiche, hanno fatto irruzione e hanno sparato contro il pubblico presente con armi automatiche. L’azione criminale provocò 143 morti e circa 200 feriti.

La minaccia di lunedì arriva dopo che il 30 marzo il media Sarh al-Khilafah, affiliato all’Isis, aveva pubblicato un’immagine in cui invitava ad attacchi contro le persone che si trovavano nell’Allianz Arena, a Monaco, per assistere alla partita tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund.

La delegazione del governo di Madrid ha attivato due dispositivi di sicurezza in vista del doubleheader di UEFA Champions League questa settimana nella capitale della Spagna. Entrambe le partite, quella tra il Real Madrid allenato dall’ex Napoli Ancelotti e il Manchester City, assieme ad Atlético-Borussia Dortmund, sono state dichiarate ad alto rischio dalla Commissione Antiviolenza e coinvolgeranno più di 3.000 soldati in totale. Sono attesi quasi 8mila tifosi del Manchester City e del Borussia Dortmund.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI