Diletta Leotta e il sessismo: “Mi dissero ‘lavori solo per le tette’. Piansi tutta la notte”

DAZN regala il mese di dicembre tramite l'AppIO, disponibile per ogni persona dai 18 ai 35 anni


Diletta Leotta ha subito e continua a subire gli insulti sessisti. “Mi fanno male – ha confessato in un’intervista al settimanale F – soprattutto perché la maggior parte di questi commenti proviene dalle donne. Un classico è: “Non puoi andare in giro vestita così“. Ma il più brutto è: “Sei qui solo per le tette“. Me lo disse una collega“. La presentatrice ha ricordato: “Ero giovane: mi ha ferito profondamente. Quella sera a casa ho pianto liberamente. Poi ho dimostrato la mia determinazione, ho studiato molto, mi sono laureata, in modo che nessuno potesse mai più dirmi una cosa del genere“.

Diletta Leotta e il sessismo: “Mi dissero ‘lavori solo per le tette’. Piansi tutta la notte”

Non era proprio gelosia – ha detto la presentatrice di Dazn Diletta LeottaÈ una strana competizione tra le donne, soprattutto quando ci troviamo in ruoli tipicamente maschili, come nel calcio. Si lotta tanto e vige la regola del chi prima arriva meglio alloggia. Sono convinta che se fossimo in maggioranza la rivalità si attenuerebbe”. Per quanto riguarda i commenti su Instagram, spesso duri e crudeli, la presentatrice ha confessato: “Ormai sono abituata, anche se le critiche colpiscono di più dei complimenti. Quando mi scrivono cose positive ignoro e passo oltre, quando mi insultano continuo a pensarci su. Ma se davvero ascoltassi tutti chiuderei il profilo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI