Nuova stagione, stesso avvilente copione: il Napoli affonda a Verona
Ago 18, 2024 - Stefano Esposito
Antonio Conte studia le prossime mosse tattiche per il suo Napoli
Livramento e Mosquera. No, non sono i nomi di due nuove hit estive provenienti dal Sud America, bensì quelli dei due marcatori dell’Hellas Verona che hanno reso amarissimo l’esordio di Antonio Conte sulla panchina della SSC Napoli.
L’incontro cambia nel recupero del primo tempo, quando Khvicha Kvaratskhelia prima fallisce la palla gol dello 0-1, poi nel giro di pochi secondi è costretto a uscire per infortunio.
Nuova stagione, stesso avvilente copione: il Napoli affonda a Verona 3-0
Il Calcio Napoli che rientra in campo nella ripresa del Bentegodi è semplicemente avvilente. Mai pericoloso, scoraggiato, lento, tecnicamente impreparato. Tutto il corollario di mediocrità dimostrato nella scorsa stagione, si è riproposto in maniera prepotente e preoccupante nel giorno che doveva rappresentare lo spartiacque definitivo con l’incubo vissuto fino a pochi mesi fa.
Le angoscianti parole pronunciate in conferenza stampa dal tecnico leccese alla vigilia dell’incontro, si sono puntualmente materializzate nel caldo pomeriggio veneto.
Al di là dei limiti tecnici evidenti, la cosa più evidente emersa in tutti i 90′ minuti più recupero è la desolante linea di continuità palesata dai calciatori con quell’irritante atteggiamento compassato e distaccato rispetto agli eventi avversi, che ci si augurava di aver riposto nel baule impolverato dei ricordi di un’annata imbarazzante. E invece no, è ancora tutto lì. Avita faticà. Ma proprio assai.
