Anguissa a rischio squalifica, Conte già sente ‘il rumore dei nemici’: la sua scelta

Zambo Anguissa sempre più lontano dal Napoli secondo la Gazzetta dello Sport, le ultime


In vista della delicata trasferta di Como prevista per il domenica con calcio d’inizio alle ore 12,30, il tecnico del Napoli Antonio Conte è alle prese con una decisione tattica non semplice riguardante l’impiego di Frank Zambo Anguissa, uno dei pilastri del centrocampo azzurro.

Con 5 gol e 4 assist, il camerunense sta vivendo la sua migliore stagione in carriera. Tuttavia, la partita contro la Lazio ha portato alla luce un problema: con l’ammonizione ricevuta, Anguissa è entrato in diffida.

Anguissa diffidato, cosa farà Conte in vista di Como-Napoli

Questo significa che un eventuale giallo a Como lo porterebbe a saltare la sfida-scudetto contro l’Inter, un rischio che Conte deve valutare attentamente.

La scelta dell’allenatore potrebbe essere quella di rivoluzionare il centrocampo, optando per una soluzione a due mediani con Lobotka e Gilmour, assieme a Scott McTominay.

Finora, Anguissa ha giocato tutti i 25 match di campionato, collezionando 2.204′ e venendo sostituito solo in 4 occasioni, saltando in totale 45′.

Quella di Como sarebbe dunque la prima sfida senza di lui: un rischio che il tecnico salentino molto probabilmente correrà per averlo a disposizione in quella che sta assumendo tutti i contorni della partita dell’anno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI