Il retroscena su McTominay: ecco la frase che ha commosso tutti dopo lo scudetto vinto
Mag 30, 2025 - Michele Massa
La frase che ha colpito tutti pronunciata da McTominay dopo la vittoria dello scudetto del Napoli
Al fischio finale della sfida tra Napoli e Cagliari, che ha consegnato agli azzurri il quarto scudetto della loro storia, l’immagine che più di tutte resterà impressa è quella di Scott McTominay, disteso sull’erba del Maradona, perso tra emozioni troppo grandi da contenere. Mentre la folla esplodeva di gioia, i compagni correvano ad abbracciarsi con i dirigenti e i giocatori in panchina, lui restava lì, fermo, quasi a voler assorbire ogni secondo di quel momento irripetibile.
McTominay scoppia in lacrime, la frase dopo lo scudetto vinto col Napoli
Le telecamere di DAZN lo hanno immortalato mentre sussurrava ai compagni: “Sono incredulo. Non ho mai visto niente di simile nella mia vita.” Parole semplici, eppure potentissime, che raccontano l’emozione di un uomo, prima ancora che di un calciatore.
McTominay ha conquistato così il suo primo titolo in carriera, a 28 anni. Un traguardo che sembrava distante, e che invece è arrivato in una stagione da protagonista con la maglia del Napoli. Ben 12 i gol messi a segno dallo scozzese, compreso quello decisivo proprio contro il Cagliari, che ha scritto la parola fine su una corsa scudetto entusiasmante.
