Napoli, si allungano i tempi di recupero di Buongiorno. Quando ritornerà in campo
Lug 23, 2025 - Michele Massa
Prosegue il percorso di recupero per Alessandro Buongiorno, uno dei volti nuovi del Napoli targato Antonio Conte. Il difensore questa mattina ha svolto lavoro differenziato a bordo campo, sotto lo sguardo attento dei tifosi presenti a Dimaro, dove la squadra sta proseguendo il primo ritiro estivo.
I tempi di recupero di Alessandro Buongiorno
Reduce da un’operazione subita poco prima dell’inizio della preparazione, Buongiorno sta seguendo con grande determinazione l’iter riabilitativo, alternando esercizi mirati e lavoro atletico individuale. Al momento, non sono ancora noti i tempi precisi di recupero, ma ciò che è certo è che il ragazzo sta facendo di tutto per rientrare al più presto.
La speranza di Antonio Conte e dello staff medico è quella di recuperarlo nei giorni finali del ritiro di Castel di Sangro, seconda tappa della preparazione estiva azzurra, e soprattutto di averlo disponibile per la prima giornata di campionato.
L’ex capitano del Torino rappresenta una pedina fondamentale per la nuova linea difensiva, e Conte conta di inserirlo nei meccanismi tattici non appena sarà al 100%. Intanto, Buongiorno continua a lavorare con serietà e professionalità, sotto l’incoraggiamento dei tifosi azzurri già affezionati al suo spirito combattivo.
