Nasce Campania Artecard Contemporaneo. Un biglietto unico per trasporti e musei

Stazione Toledo


Partirà il 1  giugno 2016 Artecard Contemporaneo, in cui campania>artecard presenta una nuova card per un tour alla scoperta dei luoghi del contemporaneo da Napoli a Caserta con alcune tappe simboliche:

  • il MADRE_Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina, 7200 mq di spazi espositivi, con installazioni site-specific, opere della collezione ed esposizioni temporanee
  • la Reggia di Caserta, che rilancia una delle collezioni più importanti al mondo “Terrae Motus“, lascito del gallerista Lucio Amelio
  • la sezione contemporanea del Museo Nazionale di Capodimonte, con l’esposizione dedicata all’arte contemporanea che ospita capolavori di artisti di fama internazionale, tra cui Andy Warhol, Mimmo Jodice, Michelangelo Pistoletto (visitabile dalla fine di giugno 2016);
  • il Museo del ‘900 di Castel Sant’Elmo, con una documentazione della produzione artistica a Napoli nel corso del xx secolo
  • la Metropolitana dell’Arte con le sue bellissime stazioni. Per i possessori di Artecard>Contemporaneo ogni sabato mattina a partire dal 4 giugno visite guidate nelle stazioni “Toledo” e “Università” della Metro Linea 1, con storici dell’arte a cura dell’ANM. (Previa prenotazione obbligatoria).
Con Artecard Contemporaneo però si arricchirà l’offerta nei prossimi mesi con proposte di eccezionali percorsi di architettura, come la stazione marittima di Salerno di Zaha Hadid o l’Auditorium di Ravello di Oscar Niemeyer o l’Hortus Conclusus di Mimmo Paladino a Benevento.

INFO SULLE CARD:

3 giorni senza trasporti Euro 16,00
Cosa include?
• un solo ingresso a tutti i siti del circuito Artecard>Contemporaneo.
• una visita guidata alle stazioni della metropolitana Linea 1 “Toledo” e “Università” (ogni sabato ore 9.30 con prenotazione obbligatoria al numero campania>artecard).

3 giorni con trasporto regionale Euro 29,00
Cosa include?
• un solo ingresso a tutti i siti del circuito Artecard>Contemporaneo.
• una visita guidata alle stazioni della metropolitana Linea 1 “Toledo” e “Università” (ogni sabato ore 9.30 con prenotazione obbligatoria al numero campania>artecard ).
• utilizzo di tutti i mezzi di trasporto pubblico delle aziende che aderiscono al Consorzio UNICOCAMPANIA (AIR, AMTS, ANM, CSTP, CTI/ATI,CTP, EAV, EAV autolinee, SITA SUD e TRENITALIA).

Il biglietto consente inoltre l’utilizzo del servizio navetta aeroportuale ALIBUS, che collega l’Aeroporto di Napoli Capodichino con il centro della città di Napoli (Aeroporto/ Stazione ferroviaria – Piazza Garibaldi/Porto – Piazza Municipio) e per la fascia “Tutta la Regione” anche del servizio di trasporto pubblico sulle isole di Ischia e Procida.

Info su Campania Artecard.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI